Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

20 miliardi a imprese e famiglie per il rilancio del settore edile
Lo scorso 13 Luglio 2016 è stato siglato tra l’ANCE e Intesa Sanpaolo un nuovo accordo per sostenere il mercato immobiliare.
L’accordo mette a disposizione delle imprese di costruzione e delle famiglie  venti  miliardi di euro in finanziamenti a medio-lungo termine, utilizzabili entro il 2017, per lo sviluppo di iniziative immobiliari con particolare attenzione all’avvio di nuove iniziative edilizie, alla valorizzazione/riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente e all’acquisto della prima casa da parte dei giovani e delle famiglie.

Quattro gli ambiti di comune interesse:
  • accesso al credito delle imprese di costruzione,
  • agevolazioni nell’acquisto delle abitazioni,
  • riqualificazione dei centri urbani
  • estensione del progetto con cui Intesa Sanpaolo ha aiutato le imprese di costruzione a liquidare l’invenduto attraverso una serie di iniziative di co-marketing e di agevolazioni finanziarie.
L’obiettivo è quello di estendere ad un numero più elevato di cantieri le opportunità,  ampliando l’orizzonte temporale degli interventi e mettendo a disposizione delle imprese di costruzione, dove possibile, alcuni servizi di intermediazione immobiliare. Le imprese ANCE, finanziate da Intesa Sanpaolo, verranno quindi accompagnate e seguite durante l’intera vita del cantiere, dalle prime fasi di avvio dell’iniziativa fino alla commercializzazione e diretta relazione con l’acquirente della singola unità immobiliare, mentre le associazioni territoriali di ANCE affiancheranno la banca nel processo di selezione dei nuovi cantieri, anche con l’obiettivo di riqualificare l’ampio patrimonio immobiliare urbano in termini di abitare sostenibile, green e infrastrutture.