Accedi al sito
Serve aiuto?

RILIEVI

TGROUP S.R.L. negli anni ha acquisito notevole esperienza nel campo delle rilevazioni topografiche e di dettaglio di immobili di ogni genere. In molti pensano che rilevare sia cosa da tutti, che basti avere un metro, una bindella o uno strumento dotato di misuratore laser ed il gioco è fatto.
Purtroppo però non è così e spesso ci è capitato di vedere che l’incompetenza e/o la supponenza in fase di rilievo ha portato a notevoli errori che spesso hanno causato rilevanti danni alla committenza.

Il corretto rilievo di un immobile, di un’area oppure di un terreno, è la base di partenza per qualsiasi operazione che deve essere eseguita che si vada da una semplice stima alla determinazione di confini fra diverse proprietà, dalla redazione di una planimetria catastale alla ristrutturazione di un immobile, dalla quantificazione di volumi di terra alla sistemazione di aree.
Il rilievo oggi è più che mai di fondamentale importanza anche in altri campi come il monitoraggio di frane e dissesti idrogeologici, nella sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro, nella redazione di piping aziendali e nella progettazione di arredi di interni ed urbani, inoltre, il nostro paese è noto per la grande quantità di immobili storici e per il proprio paesaggio ed ogni qualvolta vi è la necessità di intervenire su questi immobili la prima difficoltà che s’incontra è quella di aver cura di preservare/tutelare questo patrimonio.
Nasce da qui l’idea di investire in nuova strumentazione e software in grado di migliorare la nostra capacità di eseguire le operazioni di rilievo acquisendo una Stazione Totale Leica Nova MS60 in grado di trasformare dati complessi in realistici e pratici modelli 3D.
Con l'ausilio di Leica Nova MS60 siamo in grado di realizzare rilievi topografici di alta precisione unendo il normale rilievo topografico, caratterizzato da stazioni celerimetriche e punti di dettaglio, a scansioni laser dell'oggetto del rilievo ad alta definizione che ci consentono di lavorare su una "puntuale" fotografia dell'edificio. Infatti, ogni punto rilevato con scansione, oltre ad essere abbinato ai pixel dell'immagine elaborata, viene registrato con tutte le informazioni spaziali che lo riguardano (coordinate x,y,z).
Il rilievo eseguito in campo viene elaborato con software dedicati che abbinano l'elaborazione di normali rilievi topografici all'analisi di modelli tridimensionali.
 
Il nostro know how e l’esperienza acquisita in tanti anni di lavoro sul campo abbinati all’utilizzo di questa nuova strumentazione ci permette oggi di fornire alla committenza un prodotto di alta qualità al passo con le nuove esigenze di mercato.




 
 
RILIEVO ALVEO TORRENTE
 
RILIEVO FABBRICATO
RILIEVO DI CAPANNONI INDUSTRIALI
   
RILIEVO ACQUAPARK